MASTER DI ALTA FORMAZIONE IN PSICOTERAPIA BREVE STRATEGICA
Il master è articolato in aree interdipendenti ed integrate che approfondiranno la processualità della Terapia Breve Strategica nei quattro stadi dell’intervento, focalizzando le strategie, le tattiche e le tecniche messe a punto per rompere le rigidità del sistema percettivo-reattivo di base delle varie forme patologiche. L’apprendimento dell’approccio strategico alla terapia si articola in una guidata full immersion nei modelli di trattamento specifici con l’ausilio di videoregistrazioni di casi clinici trattati.
Ogni giornata sarà strutturata con: 5 ore dedicate alla visione di casi con puntuale spiegazione della formazione e persistenza di ogni disturbo, analisi dei protocolli di trattamento, delle strategie applicate e delle tecniche specifiche. I momenti di lezione teorica saranno affiancati ad esercitazioni pratiche per consentire ai partecipanti di sperimentare le proprie competenze e permettere un miglior apprendimento. L’ultima ora sarà invece dedicata alla supervisione ai casi personali presentati dai corsisti sulla patologia presentata nel corso della giornata.
- Scarica il Calendario del Corso 2014
- Scarica il modulo di iscrizione
- Scarica la Brouchure del MASTER DI ALTA FORMAZIONE IN PSICOTERAPIA BREVE STRATEGICA
Intensive Training in Psicologia Clinica Strategica negli ambiti Educativi
Otto incontri con l’obiettivo di fornire conoscenze e capacità di intervento di “terapia indiretta” per le problematiche infantili.
Counseling Strategico in Azione
COUNSELING STRATEGICO IN AZIONE Premesso che il counseling si occupa di tutte quelle difficoltà non invalidanti, accompagnando la persona a superare gli ostacoli che gli impediscono una piena realizzazione senza che queste sfocino in vere e proprie patologie psicologiche, il corso evoluto intende fornire le conoscenze sulle tecniche del Modello teorico-applicativo del Problem Solving Strategico applicate al […]
Comunicazione e Problem Solving Strategico nei Contesti Educativi
Ognuno di noi vive di inevitabili autoinganni, ciò che fa la differenza sta in quale direzione questi siano orientati. Il Modello Breve Strategico, si basa sul condurre il soggetto a costruire gli autoinganni a lui più funzionali.
Master di Alta Formazione in Psicoterapia Breve Strategica
L’apprendimento dell’approccio strategico alla terapia si articola in una guidata full immersion nei modelli di trattamento specifici con l’ausilio di videoregistrazioni di casi clinici trattati.